Shine On Award – Tersite.

Tra i blogger esistono, non si sa da quando, non si sa perché, dei premi. Altro non sono che catene di S.Antonio, mutate geneticamente e tradotte in digitale. Esistono persino scienziati che studiano questi meme, diffusioni culturali che seguirebbero le stesse strategie di adattamento degli esseri viventi. L’autore di Muninn, e altri con lui, sono diffidenti e a fatica accettano l’imposizione delle regole che questi premi comportano. Ma. Ma. Ma. Ma. Ecchissenefrega. La selezione naturale prende strade che non sospetteremmo mai, bivi evolutivi che durano milioni di anni, noi immersi dentro il flusso dei dati, microscopici. Mai prendersi troppo sul serio. E’ quindi Con Sommo Piacere che finalmente rispondo alle domande e al premio che mi fece Tersite tempo fa. Solo che ha già cominciato a mutare, e ha regole tutte sue.

.
shine on award rifatto

.

1 – Perché hai iniziato questo blog?

Per gioco, per vedere se sarei stato capace di scrivere e di scrivere qualcosa che piacesse. E poi ovviamente è il primo passo per la conquista del mondo.

2 – Qual è la cosa più importante della tua vita?

La mia vita, che è piena di tutte le cose belle che la rendono importante: dalla mia ragazza all’odore che ha una vecchia valigia di plastica colorata che usavo da bambino.

3 – Il cibo di cui non puoi fare a meno.

Le cipolle. :3 E il burro.

4 – Il tuo posto del cuore.

Casa mia, il paese di montagna dove è nata mia nonna, il mare e la montagna dove andavo in vacanza, ovunque io venga colpito e lascio una parte di me.

5 – Come ti vedi nei prossimi 10 anni?

Occupato si può dire?

6 – Tre delle cose senza le quali non esci mai di casa.

Il telefono, le chiavi di casa, ovviamente un libro.

7 – Una citazione che ti caratterizza.

Ringrazio veramente di cuore l’autrice di Tersite per il premio, spero che non si sia offesa per il mio ritardo e anche se sembro così snob ricevere questi premi, per usare un arcaismo, mi gasa di brutto. E’ uso continuare la catena verso altri blog, ma l’unico che vi consiglierò è proprio il suo. E’ molto molto molto brava.

9 commenti

Archiviato in Uncategorized

9 risposte a “Shine On Award – Tersite.

  1. Acci 🙂 non me l’aspettavo! e non mi sono offesa, anzi, mi fa pure arrossire tutta questa stima e poi… io per prima devo stare zitta perché ho promesso di continuare un altro paio di awards e da pigra quale sono devo ancora iniziare… sono inqualificabile… grazie grazie grazie!

    ps. condivido l’amore per le cipolle, credo di essere una dei pochi al mondo che ne ama l’odore anche quando le taglia con la mezzaluna. Piango come una fontana, ma non importa. E’ il mio modo per dimostrare quanto le trovo commoventi 🙂

  2. Io ho scoperto le cipolle solo quando ho cominciato a cucinare e ho capito che anche una pessima cuoca come me, se aggiunge una cipolla, ottiene immediatamente un saporino mooooooolto più buono!

Rispondi

